Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

martedì 3 febbraio 2015

Le incredibili avventure di Gonzo Bislacchi, uomo virtuale

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se rispondeste alle email truffaldine che in gergo telematico si chiamano phishing? Siete pronti a partire per un avventuroso viaggio nella cartella dello spam? Sì? Allora vi presento Gonzo Bislacchi, uomo virtuale, testimone dell'estinzione della grammatica e dell'ortografia, Ulisse della navigazione in rete, difensore elettivo di tutte le vittime di truffe e raggiri pescati ingenuamente su internet. La sua vita, scritta con la collaborazione creativa di Google Translator, la trovate qui, sotto forma di romanzo e-mail-epistolare. Gonzi telematici, ribellatevi al grido di: 'Cà nisciuno è facebook! Disponibile anche in ebook

In attesa di deliziarvi col mio prossimo romanzo, dedicato alla periferia romana e al Grande Raccordo Anulare, vi propongo Le incredibili avventure di Gonzo Bislacchi, uomo virtuale, un divertente (spero) racconto, dedicato invece al mondo di internet, alle sue sirene, ai suoi scogli, ai suoi pirati  e ai suoi mostri marini. E, naturalmente, ai social nettuorcx! E' possibile leggerne un anteprima gratuita QUI.

Anno di pubblicazione: 2013. Pagine: 64; Editore: Photocity Edizioni; ISBN: 978-88-6682-484-8. Prezzo: 6 euri.

 


Buon divertimento! E se volete raccontargli anche le vostre di disavventure di internauti incauti, Gonzo mi dice che vi ascolterà volentieri!

Le incredibili avventure di Gonzo Bislacchi è disponibile anche in e-book, in tutte le piattaforme possibili (cioè per tutti i dispositivi: ebook reader, tablet, iphone, ecc...) a un prezzo di poco superiore ai 2 euri (ovvero 3 dollàri). Può essere acquistato su smashwords, kobobooks, sony ebookstore, inmomndadori, Barnes e Noble, Diesel ebookstore, insomma dappertutto!

PS: l'uomo senza testa nella foto sono io. Ebbene sì, lo confesso: c'è un po' di Gonzo anche dentro di me!

4 commenti:

  1. Grazie delle risate (primissimo capitolo, molto fluido, molto ben scritto, molto vero!):

    Questo capita a fagiuolo:
    http://youtu.be/OINa46HeWg8

    RispondiElimina
  2. Che voi ci crediate o no, ho conosciuto uno che è stato davvero vittima del dating scam, cioè uno che, come il tuo personaggio, per un pezzo ha creuto davvero di essersi fidanzato con una donna dell'est che in realtà non esisteva!

    RispondiElimina
  3. Certo che ci credo! Probabilmente ci sono centinaia di vittime ogni anno!

    RispondiElimina