Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

venerdì 9 dicembre 2016

Crociati feriti e lavelli esplosivi


A lavare troppo i piatti c'è rischio che scoppi qualcosa? Le crociate stanno andando un po' male? I progressisti saranno trasferiti in una tendopoli? Le arance minacciano il centro-sud? Poveri noi, certo che questa è davvero una brutta annata! A meno che, naturalmente, non si tratti del mio solito post semestrale dedicato ai titoli confusi e ridicoli di giornali e televideo! Se volete leggere le puntate precedenti, cliccate QUI.



ESPLOSIONE LAVELLO: 3 MORTI


D'ora in poi bisognerà stare molto attenti quando si lavano i piatti: se scoppia il lavello si rischia la pelle. Ah, ma qui non si parla davvero di un lavello esplosivo, ma di un'esplosione per fuga di gas avvenuta a Lavello, località in provincia di Potenza.



LA MERCEDES INSEGUE VETTEL

Come mai? Forse era sceso un attimo dall'auto lasciando il motore acceso e si era dimenticato di azionare il freno a mano? Ma no, per fortuna qui si parla semplicemente del mercato dei piloti della formula uno! 



UN ALTRO MORTO DI COLORE A MINNEAPOLIS

Si può morire di colore? A quanto pare sì! 





PISAPIA: COSTRUIRE UN NUOVO CAMPO PROGRESSISTA

Dopo i campi nomadi e i campi profughi, adesso arriva anche il campo progressista. Con tutti i problemi che ci sono nelle periferie delle grandi città!



ZANETTI: DIMEZZATO IL PESO DELLE CARTELLE 

Meno male, con questi nuovi zainetti ultraleggeri (chissà perché hanno dimenticato una "i" nel titolo) i nostri scolari avranno vita più facile. Ah, ma qui si parla veramente di Zanetti, il viceministro dell'economia, non degli zainetti scolastici. E le cartelle sono quelle di Equitalia, non quelle coi libri di scuola.




GRILLO CHIEDE DI ALLAGARE IL DIRETTORIO 


Lo sanno tutti che Beppe ama l'acqua ed è un buon nuotatore, ma addirittura allagare gli uffici... A meno che non si tratti di un errore di stumpa, e si volesse dire: "allargare"!




VENDOLA: NO ALLEANZA FINCHE' IL PD ROMPE CON RENZI

E ci hanno ragione: renzi di qua, Renzi di là... Quanti anni sono che il PD rompe con Renzi? Ah, ma qui non si intende "rompere le scatole" ma "rompere" nel senso di cambiar segretario... Che poi alla fine il significato della cosa non è che cambi molto! 



AUTO IN FRENATA A LUGLIO 

Forse si tratta dell'auto di qualcuno che corre sempre, e quindi fa notizia quando capita un mese che fa una frenata... No, no, è troppo strano. Probabilmente si parla invece del mercato dell'auto.



FISSATO IL LIMITE: NON SI PUO' VIVERE PIU' DI 125 ANNI

Oggi le leggi regolano tutto, ma che qualcuno imponga una durata massima per la vita umana non l'avevo mai sentito. Forse lo fanno per motivi previdenziali. Ah, no, non si tratta di un tetto fissato per legge, ma di una ricerca medico-scientifica.  





CARABINIERI COMPIONO 202 ANNI

E mandateli in pensione, poveracci! Ah, ma qui non si parla di carabinieri stravecchi ancora al lavoro, ma dell'anniversario della fondazione dell'Arma. Meno male!






DDR SI RIPRENDE LA FASCIA 

Ma la DDR, cioè la Germania dell'Est, esiste ancora? Pensavo fosse scomparsa con la caduta del muro di Berlino e la riunificazione del 1990! E a quale fascia di territorio si riferiscono, poi? Il Corridoio di Danzica? No, per fortuna non si tratta di niente di tutto ciò: DDR oggi sta, pensate un po', per Daniele de Rossi, il calciatore della Roma!



RATIFICATO L'ACCORDO SUL CLIMA DI PARIGI: LIMITATO L'AUMENTO DELLE TEMPERATURE

Beh, sì, hanno fatto bene a stabilire che il clima di Parigi rimanga tutto sommato mite, ma non troppo caldo, in fondo un po' di freddo e qualche giorno di pioggia fanno parte del fascino della Ville Lumiere.




LESIONE AL CROCIATO SINISTRO


Mannaggia! Il feroce Saladino sarà contento. A meno che, naturalmente, non si parli anche qui di qualche calciatore che ha avuto un infortunio di gioco.





L'ITALIA ALLA UE: SISMA E MIGRANTI EVENTI ECCEZIONALI DA FINANZIARE

Massì, basta con questi terremoti pasticciati, all'italiana, fatti con due lire! Con i finanziamenti europei potremo finalmente averne di magnitudine più alta e di maggior efficienza. Per non parlare poi dei poveri barchini e gommoni degli emigranti. Se l'Europa ci da una mano, anche lì possiamo fare le cose più in grande.



ALLERTA ARANCIO AL CENTRO SUD


Attenti agli aranci! Se è stato diramato un allerta da parte della Protezione Civile, vuol dire che sono molto pericolosi! A meno che non si parli invece di un allarme meteo.







SOTTOPANCIA MASCHILISTA: BOLDRINI PROTESTA

Andiamo! Perché protestare per la pancetta maschile? In fondo fa parte del fascino dell'uomo di mezza età, no? Ah, ma qui si parla dei titoli in sovrimpressione durante un servizio giornalistico: la Boldrini si chiede perché la giornalista è chiamata inviato e non inviata... Meno male: temevo di dovermi mettere a dieta!

2 commenti: