Con la partecipazione della più celebre coppia di Hollywood in veste di mascotte.

venerdì 2 giugno 2017

La first lady vaticana e le scoregge del PD

Il papa ha una moglie segreta? Il ministro dello sviluppo economico si è dato alla musica? Renzi fa le puzze? Queste e molte altre stranezze nel consueto appuntamento semestrale con i titoli giornalistici più buffi d'Italia. Se volete leggere o rileggere le puntate precedenti, cliccate QUI.



DEFUNTI, ACCOGLIENZA E INIZIATIVE CULTURALI NEI CIMITERI

Oh, meno male: con queste simpatiche iniziative di accoglienza sarà più piacevole raggiungere l'ultima dimora. Ah, no: si tratta di un programma di iniziative speciali per il 2 novembre, predisposto dall'Azienda Municipale per l'Ambiente e dal comune di Roma. Iniziative destinate ai vivi, non ai morti. Peccato, però.



MALATI A TERRA: MEDICI SOSPESI

E' la giusta legge del contrappasso: se i pazienti stanno sdraiati a terra, i medici per punizione vengono sospesi al soffitto. Un inferno dantesco all'ospedale di Nola.




CALENDA: A BREVE UN PIANO FORTE



Bene, così il ministro dello sviluppo economico almeno svilupperà il proprio hobby musicale, è sempre qualcosa.





FCA: AUMENTANO GLI INVESTIMENTI IN ITALIA

Le FIAT tornano leader negli investimenti, e non solo nessuno se ne preoccupa, ma la dipingono come una buona notizia. Pedoni, state attenti! 



PD, RENZI: IO NON HO MOLLATO

No? E allora come mai si sente 'sta puzza? Chi ha mollato? Qualcuno sarà pur stato!





MANGIARE INSETTI RIDUCE LE EMISSIONI NOCIVE

Ecco, ditelo a Renzi, così, sia che sia stato lui o qualcun altro a mollare la famosa puzza negli angusti uffici della Direzione del PD, in futuro, se sostituiscono le tradizionali porchetta e salsicce con i più moderni e salutari insetti, quel tipo di problema non si ripeterà..


RAZZI BLOCCATO IN COREA DEL NORD

Che situazione complicata con tutti questi razzi della Corea del Nord, li lanciano, non li lanciano, sfidano l'ONU e gli USA, adesso a quanto pare li bloccano... Chi ci capisce niente? Ah, ma qui si parla del nostro parlamentare Antonio Razzi, ospite in Corea del Nord, che ha difficoltà a ripartire! Forse gli conviene prendere il prossimo missile di Kim Jong Un, almeno si ritroverà in men che non si dica nel Mar del Giappone, e da lì potrà tornare in Italia a nuoto. 



KIM FALLISCE TEST E TRUMP RISPONDE COSI'

Non ho letto il resto dell'articolo, ma dal titolo ciò che mi immagino è quel che vedete in figura.







MATTARELLA: CHI E' SENZA LAVORO NON VA LASCIATO SOLO

Certo: con questa crisi è probabile che si aggiungano molti nuovi licenziamenti. Questo intendeva dire Mattarella. O no?


RIFIUTI: ZINGARETTI AL LAVORO

Caspita, questa sì che è un'idea geniale. Utilizzare i piccoli zingari per affiancare gli uomini dell'Ama. In fondo loro, tra i rifiuti, già ci vivono, no? Quindi finalmente ad occuparsi del problema dei rifiuti a Roma sarà qualcuno che ne capisce qualcosa. Oh, No! Non c'è scritto "zingarelli" ma "Zingaretti". Qui si parla del presidente della regione Lazio... Come non detto. 





MACRON PRESENTA I SUOI CANDIDATI: 50% DALLA SOCIETA' CIVILE, LA META' DONNE

Sarebbe a dire che le donne non fanno parte della società civile? 



FUNIVIA: CASALOTTI-BOCCEA SI PUO' FARE IN 2 ANNI

Ben venga allora la funivia a Roma, se Casalotti-Boccea si potrà fare in 2 anni, mentre oggi in macchina ci vogliono... 30 minuti. 





SCHIACCIATO DA UN PINO: TUTTI ASSOLTI

Se davvero gli altri alberi della strada si erano limitati ad assistere al crimine e non erano complici, hanno fatto bene ad assolverli, certo. Ma il pino assassino, ameno lui, dovevano condannarlo. 


CANNAVACCIUOLO: NON CAPISCO IL WASABI

Caro Cannavacciuolo, se la cosa può consolarti, neanch'io capisco il Tashawit, il Kwadi e altri mille dialetti africani. 


TRUMP DAL PAPA, POI PER LE DUE FIRST LADIES PROGRAMMA ALTERNATIVO


Massì, è giusto che dopo gli impegni istituzionali a fianco dei mariti, le signore si rilassino e magari vadano insieme a fare un po' di shopping, e... Un momento! Le due first ladies? E quella del papa chi è? Ah, no: qui non si parla davvero della moglie del papa, ma di moglie e figlia di Trump, coppia che i giornalisti hanno soprannominato "le due first ladies".


GENTILONI E TROUDEAU: PERFETTA IDENTITA' DI VEDUTE SUL CLIMA


- Bella giornata, vero?
- Sì, sì, sono d'accordo. E' davvero una bellissima giornata. Ma probabilmente domani pioverà.
- Sì, la penso anch'io così. Ma un po' di pioggia farà bene, ha fatto troppo caldo ultimamente.
- Sì, sì. Lo penso anch'io.

1 commento: